La Slovenia è una nazione perfetta come meta turistica non solo perché ha al suo interno attrattive culturali di un certo spessore, ma anche perché è il luogo ideale per rifugiarsi in cerca di pace e serenità, allontanandosi dalla frenesia della vita quotidiana. Il Paese è meta di molti turisti europei (e non) che si recano a Maribor, capitale europea della cultura, ma anche alle famose Terme di Topolsica.
Grazie alla presenza delle sue Terme di Topolsica, infatti, la Slovenia è anche paese del benessere. Topolsica è una ridente cittadina immersa tra montagne e colli, a pochi chilometri dalla capitale, un vero angolo di paradiso terrestre. I benefici delle acque termali di Topolsica sono date dalla posizione della città, che si trova vicino al vulcano inattivo di Smrekovec, grazie al quale la Slovenia si è imposta sempre più negli anni come simbolo di benessere per tutti. Le Terme constano di tre percorsi: centri di cura naturale, centri benessere e piscine termali.
Il centro wellness è un centro di rilassamento personale, completo di sauna, servizi di massaggi e centro fitness. I centri di cura naturale sono ottimi per chi deve curarsi. Sono infatti muniti di medici specializzati per la cura di chi soffre di malattie del cuore, respiratorie, o anche semplicemente di stress. Le piscine interne alle terme sono molto vaste, e mantengono per lo più una temperatura sui 30 gradi. Per conoscere i prezzi di un soggiorno a Topolsica, basta andare sul sito ufficiale delle terme e informarsi per un preventivo. E' possibile anche solo prenotare un week end rilassante. la bellezza delle terme risiede anche nel fatto che si possono portare anche i bambini: sono previste attività anche per loro.
Un week end in Slovenia e per la precisione in queste speciali terme curative è sinonimo di benessere, relax fisico e mentale, pace, serenità, calma. Può costituire anche un'ottima idea regalo.