Slovenia Turismo

L’incantevole, incontaminato e variegato territorio della Slovenia rappresenta una cornice impareggiabile per un turismo distante dagli stereotipi solitamente graditi alla massa, e più conforme ai desideri di quanti ambiscano a ritrovare se’ stessi durante un periodo di soggiorno lontani dalla solita, macchinosa e incessante routine quotidiana.


Tra i numerosi programmi previsti dall’avanzatissimo centro che alloggia le Terme Dobrna, vogliamo citare tutte quelle terapie che possano rivelarsi gradite e confacenti al pubblico femminile, con particolare riferimento alle cure dedicate per migliorare il livello di fertilità delle donne. L’acqua termale del posto, infatti, con la sua tempreratura sempre superiore ai 35°, e al contempo ricca di peloidi organici e inorganici è già di per sé un valido rimedio bioclimatico a problematiche di tipo vaginale, ma, appositi programmi, opportunamente congegnati, consentono di rendere tali acque curative contro l’inssorgenza di malattie ginecologine ed urologiche. I programmi legati alla fertilità, invece, puntano espressamente sulla regolazione del ciclo mestruale, fondamentale per mantenere una vita sessuale attiva e gradevole ed a garantire maggiori possibilità di vivere una gravidanza serena.

I responsabili delle Terme, inoltre, hanno voluto concentrarsi su terapie atte a favorire il decorso post-operatorio, specie nelle donne che hanno da poco tempo condotto a termine una gravidanza.

I programmi del centro benessere, però, strizzano l’occhio non solo all’utenza femminile, ma anche a quello maschile, per il quale sono stati studiati dei programmi di cura e prevenzione funzionali a risolvere eventuali problemi di infertilità.

Tali programmi, naturalmente sono studiati e seguiti anche con la collaborazione e la supervisione di medici specialisti, che si occupano di seguire passo dopo passo ogni fase del processo di terapia.

Inoltre, tra un trattamento e l’altro, gli ospiti del centro avranno modo di visitare ogni angolo della Slovenia, terra di benessere, ma anche di turismo gradevole, basato sul godimento dato alla vista ed ai polmoni da un contesto paesaggistico incontaminato.