Tutti ormai da tempo sono a conoscenza di come e quanto la Slovenia possa essere definita ‘’terra del benessere’’, soprattutto considerando la mole e i grandi standard di qualità corrisposti dalle principali strutture termali, alberghiere e wellness della zona.
E se, sulla base di quanto appena detto, la Slovenia è ‘’terra del benessere’’, parimenti e per analogia, potremmo definire le terme Dobrna come ‘’Terme dell’Amore’’, data la peculiare predilezione di un’utenza femminile rivolta verso questa rinomata struttura. Infatti, alla base del gradimento del pubblico femminile verso queste terme, si pone l’elevata efficacia delle sue acque e dei suoi fanghi nel combattimento e nella prevenzione di malattie vaginali. Il contatto con le acque sorgive e con i fanghi delle Terme Dobrna sono particolarmente indicati per le donne in stato di gravidanza, specie se avanzato.
I fanghi tipici di queste terme hanno delle proprietà benefiche di indubbio valore, favoriti dalla presenza di rame, ferro, selenio e zinco, che, se impiegati come bendaggi, bagni o impacchi, garantiscono sollievo dontro dolori muscolari di ogni genere. Tali sostanze sono inoltre particolarmente importanti per favorire la corretta circolazione del sangue e per depurare la pelle delle sue cellule morte rimaste in superficie.
La struttura, nonostante la sua tradizione plurisecolare, vive costantemente una fase di evoluzione e progresso, che si traduce in una gran quantità di programmi e di offerte, declinate in maniera tale da offrire una grande rosa di scelta a tutti i clienti del centro: presso le Terme Dobrna vengono praticate idroterapia, cinesiterapia, magnetoterapia, laserterapia, meccanoterapia, elettroterapia, e magnetoterapia.
La struttura delle Terme Dobrna, inoltre, è particolarmente attrezzata per favorire un’accoglienza ed un soggiorno perfetto a tutti coloro i quali desiderino visitarla. Insomma,, se in una vacanza desiderate trovare pace, relax e serenità, la vostra meta non può essere fissata che in Slovenia, la vera ‘’terra del benessere’’!.