La parte verde di Lubiana

Lubiana è una bellezza in Europa centrale, con molte aree a piedi verdi. Luoghi della Lubiana attraggono più di 300.000 visitatori ogni anno. Lubiana è nota per la sua ospitalità con gente amichevole, alloggi di qualità (ostelli, pensioni e hotel Lubiana) e l’esperienza culinaria di ottima classe. Le parti verdi della Lubiana sono Tivoli e Roznik.

La storia del parco Tivoli inizia con i parchi intorno a due castelli, Tivolski grad e Cekinov grad. I primi progetti per viali sono stati elaborati dall'architetto francese Blanchard nel 1813. Quando l'autorità austriaca fu ristabilita due, file di alberi sono stati piantati e prendono il nome generale austriaco Latterman. Tra le due guerre Joze Plecnik ha progettato Parco Tivoli. Il posto migliore per iniziare una passeggiata attraverso il parco Tivoli e fino alla collina Roznik è dall'inizio di Cankarjeva cesta, perché ci dà la migliore idea della posizione del parco nel centro della città. C'è Castello di Tivoli che è stato costruito agli inizi del 17 ° secolo e fu in proprietà dei Gesuiti. Era circondato dagli alberi di frutta e altri alberi. Nel parco dei Gesuiti ci sono stati organizzati banchetti e il teatro per i loro patroni.

C'era una chiesa Marija sulla collina Roznik già nel 16 ° secolo, oggi date struttura di difesa barocche del 18 ° secolo. Sotto la chiesa è un antico casale con una casa, un fienile e fabbricati agricoli. E 'stato costruito nel 19 ° secolo. La targa commemorativa all'ingresso e i documenti della casa sono stati scritti da un famoso scrittore sloveno Ivan Cankar che ha vissuto qui.